9° edizione del Concorso Eduki 2023/2024: IL MIO FUTURO, LE MIE IDEE!



La Fondazione Eduki, con il sostegno della Commissione svizzera per l’UNESCO, è felice di presentarvi l’attività principale di quest’anno scolastico per gli allievi delle elementari, del secondario I e II (4-19 anni): il Concorso Eduki 2023/2024 – « Il mio futuro, le mie idee ! ».

A metà strada dell’Agenda 2030, l’ora è arrivata e Eduki vuole dare la voce ai giovani. Le loro idee e le loro perspettive sono indispensabili per rilevare i problemi restanti e plasmare il futuro che noi tutti desideriamo. Il Concorso Eduki permette di incoraggiare i giovani a prendere parte alla democrazia come cittadini del mondo. Gli permette di esprimere i loro pensieri, la loro immaginazione e di presentare delle nuove idee, per rispondere alle urgenze importanti del nostro pianeta.

Per questa nuova edizione del Concorso nazionale, Eduki vi invita a esplorare diversi ambiti e i suoi rispettivi OSS:

  • Consumo e produzione sostenibili                                   OSS 2, 8 e 12
  • Clima, energia e biodiversità                                             OSS 6, 7, 11, 13 e 15
  • Pari opportunità e coesione sociale                                 OSS 1, 3, 5, 8, 10 e 16

Inviate un progetto per una delle categorie: lavoro artistico, realizzazione mediatica o azione concreta.

Offrite un’esperienza indimenticabile ai vostri allievi! Le iscrizioni sono aperte dal 4 settembre al 31 dicembre 2023 sul sito  eduki.ch/concorso

Potete fin da ora ordinare gratuitamente il vostro materiale per il Concorso Eduki 2023-2024.