Agire per la pace ! Le iscrizioni al concorso Eduki 2019/2020 sono aperte

Il concorso Eduki ritorna con una nuova edizione dedicata all’Obbiettivo di sviluppo sostenibile 16: pace, giustizia e istituzioni forti. Un’ottima opportunità per i giovani di apprendere in maniera originale e sviluppare la loro creatività.

Dopo il successo dell’edizione precedente (più di 1’500 iscritti!), Eduki rilancia il suo concorso nazionale. Le iscrizioni sono sin d’ora possibili su eduki.ch/concorso. Destinato agli allievi e alle allieve del primario, secondario I e II, il concorso offre la possibilità di riflettere su ciò che contribuisce a una pace durevole e all’avvento di società pacifiche in Svizzera come altrove. È possibile iscriversi individualmente, per gruppo, per classe o scuola in una delle tre categorie: lavoro artistico, realizzazione multimediale, azione concreta. Molti modi per esprimere le proprie idee per un mondo pacifico et proporre delle azioni per promuoverle. Per gli allievi e le allieve del secondario II, la Borsa Demole permetterà di realizzare il progetto migliore.

  • Termine di registrazione: 31 dicembre 2019
  • Termine per la presentazione dei progetti: 1 marzo 2020
  • Cerimonia di premiazione: 29 aprile 2020

Cogliete l’occasione di scoprire il settore della cooperazione internazionale a Ginevra e il lavoro degli organismi internazionali che operano per la pace, come l’ONU.