70° anniversario della Svizzera all’UNESCO: 17-20 giugno 2019, «Tenda UNESCO», Waisenhausplatz, Berna

70 anni fa, la Svizzera aderiva all’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura (UNESCO) e istituiva la Commissione svizzera per l’UNESCO.

Ci rallegriamo di celebrare questo anniversario con voi, intorno a un evento festivo che riunisce le istituzioni, le organizzazioni, gli esperti e le personalità che a vario titolo sostengono l’emblema dell’UNESCO in Svizzera. Più ampiamente, tutte le persone interessate all’azione dell’UNESCO saranno le benvenute.

Dal 17 al 20 giugno una «tenda UNESCO» sarà installata sulla Waisenhausplatz, nel cuore della città di Berna, sede della Commissione svizzera per l’UNESCO. La tenda si offre come luogo di esposizione, spazio d’incontro, forum di dialogo.

Scoprite ora il programma generale su questo link o cliccando sull’immagine qui sotto.
I dettagli relativi alle conferenze sono pubblicati man mano. Scoprite fin d’ora i seguenti programmi:

Iscrizioni fino al 30 maggio 2019 sul link:  www.eda.admin.ch/CHUNESCO70

In considerazione del numero limitato dei posti, le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento dei limiti di capacità d’accoglienza.
Saremmo felici di accogliervi in occasione di questo 70° anniversario!

Nicolas Mathieu, Segretario generale della Commissione svizzera per l’UNESCO

 

Un'opera al servizio dell'umanità (1235-1), Cinegiornale svizzero del 04.11.1966, Cinegiornale svizzero (CGS), CGS, 04.11.1966; Fondo film Cinegiornale svizzero (1940-1975).

 

Disponible su Memobase, il prodotto chiave di Memoriav, Associazione per la salvaguardia della memoria audiovisiva svizzera.