MOOC: Tourism Management at UNESCO World Heritage Sites

La cattedra UNESCO all’USI – Università della Svizzera italiana (Lugano), dedicata alle “ICT to develop and promote sustainable tourism in World Heritage Sites” ha co-organizzato lo sviluppo di un corso online gratuito (MOOC: Massive Open Online Course) sul tema: Tourism Management at UNESCO World Heritage Sites.

Il corso è prodotto dal network UNESCO-UNITWIN “Culture, Tourism, Development” diretto dall´Università Paris 1 Panthéon-Sorbonne (Parigi, Francia). Un team internazionale di ricercatrici e ricercatori, provenienti da oltre dieci università, ha creato i contenuti del corso, e assisterà attraverso un tutoring online i partecipanti. Tra i temi: i principi e le dottrine dell´UNESCO, le tecnologie della comunicazione, le dimensioni economiche del turismo patrimoniale, la gestione e pianificazione turistica…

Il corso, in lingua inglese, sarà accessibile gratuitamente sulla più importante piattaforma accademica francese FUN MOOC a partire dalla metà di gennaio 2018. Otto unità tematiche saranno pubblicate di settimana in settimana, la loro struttura prevede video e documenti testuali, quiz, materiali integrativi, e attività finalizzate allo scambio di esperienze tra i partecipanti.

Chi avrà terminato il corso con successo riceverà un “Course Completion Certificate”.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al corso:

https://www.fun-mooc.fr/courses/course-v1:Paris1+16008+session01/about